Cure malattie parodontali

Cure malattie parodontali a Marcianise



La parodontite è una patologia che può causare gravi danni alle strutture che circondano i denti e può portare alla perdita degli stessi. È importante prestare attenzione a questa patologia del cavo orale per evitare compromissioni degli elementi dentali.

In Italia, la malattia parodontale colpisce circa il 60% della popolazione, con una percentuale maggiore tra i 35 e i 45 anni e una percentuale del 10-15% di forme gravi.

Per prevenire e curare questa patologia, rivolgiti con fiducia allo studio odontoiatrico di Marcianise del dottor Alberto Negro. Qui riceverai indicazioni chiari per affrontare al meglio il tuo percorso terapeutico.

La parodontite o piorrea


La piorrea o parodontite è una malattia cronica del tessuto che sostiene i denti, causata da un'infiammazione cronica che porta alla riduzione dell'osso circostante e, in casi gravi, alla perdita dei denti stessi.


L'accumulo di placca batterica può causare infiammazioni gengivali che, se non trattate, possono progredire fino a compromettere i tessuti circostanti.


Se siete interessati a saperne di più sui possibili trattamenti, non esitate a contattare lo studio dentistico del dottor Alberto Negro.

Chiama ora

Protesi mobili


La parodontite è una malattia che può non presentare sintomi evidenti. Quindi può capitare che essa evolva senza essere diagnosticata e provocare danni ai tessuti del parodonto.


L'infiammazione cronica del parodonto colpisce la connessione tra denti e gengive e può causare la perdita di osso circostante. In molti casi, la parodontite può portare alla caduta totale o parziale dei denti, il che può influire negativamente sulla salute generale, anche dal punto di vista sociale e psicologico.


Pertanto, è importante prendersi cura della propria salute dentale e prenotare un appuntamento presso lo studio del dott. Negro per diagnosticare e trattare eventuali problemi al parodonto.

Prenota un appuntamento o richiedi informazioni


Share by: